Il sogno più dolce, di Nazarena De Angelis. Premio “Racconti tra le Nuvole” XII edizione.

La XII edizione di “RACCONTI TRA LE NUVOLE”, il premio letterario organizzato dall’associazione di aeromobili storici HAG –  Historical Aircraft Group e dal sito di letteratura aeronautica VOCI di HANGAR si è svolta a Trento, presso il Museo “Gianni Caproni”  situato all’interno dell’aeroporto della città.

“RACCONTI TRA LE NUVOLE” ”  è un premio letterario a tema prettamente aero/astro-nautico ed aperto solo a racconti inerenti a questi argomenti. Questo anno, ricorre il ventennale della fondazione dell’ HAG e il premio ha definito un tema in suo onore: “la preziosissima opera di recupero, ricostruzione, restauro e mantenimento in condizioni di volo di aeromobili storici svolta al fine di conservare esempi concreti della storia dell’Aviazione mondiale. E questo tra difficoltà tecniche e burocratiche, problemi logistici e familiari, vicissitudini e disavventure varie”.

ADA ha partecipato, per il secondo anno consecutivo,  al concorso letterario con la presenza di tre associate in veste di giurate. 

A tali giurate è spettato anche il compito di assegnare  un “Premio Speciale ADA” che vedesse incoronato il racconto scritto da un’autrice, avente come protagonista una figura femminile.

Tale premio ha visto come vincitrice Nazarena De Angelis, con il racconto “Il Sogno più Dolce”.

Nazarena viene incoronata vincitrice ADA per il secondo anno consecutivo e quest’anno si è anche piazzata sul podio della classifica generale, aggiudicandosi il terzo posto.

In questa occasione lo scrittore Claudio di Blasio, tre volte vincitore del concorso ed oggi meritato membro di giuria, ha consegnato alla nostra Presidente Donatella Ricci, un racconto per la nostra Presidente onoraria  Fiorenza De BernardiTale racconto,  stampato  dalla segreteria del concorso su carta pergamena e vestito con una preziosa copertina, è un inno alla vita da pilota della nostra Presidente onoraria. Tale racconto,  stampato  dalla segreteria del concorso su carta pergamena e vestito con una preziosa copertina, è un inno alla vita da pilota della nostra Presidente onoraria. questo link.

Il concorso:

Primo premio assegnato a Ersilia Torello “Il Sognatore”

Premio speciale VR Medical: consegnata dall’amministratore Arturo Arveni, a Giancarlo Gusso con “Non c’è due senza tre”

La rivelazione di questo anno è sicuramente Federica Merlo con “Rondine”.

Per leggere tutti i racconti la casa editrice LoGisma

15_20241006_115452

Immagine 7 di 20